SEDE DEL CORSO: Melito di Napoli
DURATA: 40 ore
FREQUENZA: 2 settimane
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
TITOLO: Al termine del corso per American Bartender verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di abilità e frequenza, rilasciato dalla Associazione CSF Social, valido ai fini curriculari.
PRIMA LEZIONE GRATUITA
Molti locali si rivolgono a noi chiedendoci le credenziali dei nostri corsisti più bravi, per eventuali lavori part/full time. Inoltre i corsisti che lo desidereranno, potranno essere inserite nelle anagrafiche delle più importanti società interinali aumentando enormemente la possibilità di lavorare.
La professione del barman è e sarà sempre molto richiesta. E' una professione affascinante e dinamica, che vi metterà continuamente a contatto con nuove persone e ideale anche per chi, lavorando 2 o 3 serate a settimana, desidera arrotondare il proprio stipendio.
Attraverso la frequenza del corso base si acquisirà una corretta impostazione del lavoro, evitando incertezze e cattive abitudini.
Un American Bartender può trovare lavoro, sia in proprio come proprietario o gestore, sia come dipendente, in:
Frequentando un corso di Bartender, sarete in grado di conoscere e preparare tutti i diversi drink, infatti la parte inerente alla costruzione dei drink è molto curata, vengono utilizzati veri prodotti e le lezioni sono studiate in modo da consentire un graduale apprendimento. Al temine del corso l’allievo sarà in grado di lavorare al bancone del bar anche se sarà l'esperienza a completare a pieno la vostra formazione.
Attraverso la frequenza del corso si acquisirà una corretta impostazione del lavoro, evitando incertezze e cattive abitudini..
Corso 1° e 2°livello con Exibition Flair (movimenti acrobatici base da competizione) e Working Flair (movimenti acrobatici con bottiglie piene per costruzione cocktail o drinks)
Primo classificato nella finale mondiale Bacardi – Martini del 2007 (42 A Fancy Cocktail), primo posto all’International Cocktail di Taiwan (I.B.A.), nonché ideatore dello straordinario Frozen Dragon Fly, Gaetano Faga cura per il CSF un corso di bartender che si rivolge a tutti coloro (sia inesperti sia baristi in cerca di specializzazione) che intendono affinare una tecnica già diffusissima negli Stati Uniti e che sta spopolando ultimamente anche in Italia.
Dalla conoscenza dei prodotti e degli strumenti di lavoro allo studio delle tecniche di approccio con la clientela, dall’organizzazione della workstation al flair con insegnamento dei movimenti di routine e quelli acrobatici, tendiamo a trasferire tutte le conoscenze necessarie per formare barman pronti ad inserirsi nella sempre più lunga lista di locali che ci chiedono contatti con personale qualifi cato per offerte di lavoro part e full time.
Il corso di Bartender si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare questa grande tecnica di successo, importata dagli USA, dove viene utilizzata in tutti i bar.
Quindi sia gli inesperti che i "baristi" che vogliono dare una svolta alla propria vita o un tocco in più alla propria professione.
Se si desidera diventare esperti nelle manovre acorbatiche occorre svolgere il corso di "flair extreme" il cui accesso è consentito solo a coloro che hanno già svolto il corso di 1° e 2° livello oppure ad operatori bar già esperti il cui accesso e subordinato alla verifica da parte del nostro docente.
Al termine del corso per American Bartender verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di abilità e frequenza, rilasciato dalla Associazione CSF Social, valido ai fini curriculari.
Associazione CSF Social - Via Signorelli, 25/a - 80017 Melito di Napoli (NA) - Codice Fiscale 07925171212
Accreditata per i servizi per il lavoro in Regione Campania n. iscrizione 02803/06/17
Federazione Italiana Associazioni Fotografiche n. 2657